8@31

A Castrovillari una fiaccolata per dire no al terrorismo

CASTROVILLARI (CS) – Il capoluogo del Pollino scende in strada con una fiaccolata per le vittime degli attentati di Parigi e contro il Terrorismo in una iniziativa curata dai quartieri 3,7 e 9 con l’apporto del Comune.12277098_1513330715631344_272588319_n

Per riflettere sulla strage di Parigi, ricordare le vittime del raid terroristico, per affermare il ruolo isostituibile della pace, del dialogo , della libertà, per affrontare questa terribile sfida con la voglia di continuare a costruire un mondo all’altezza della nostra umanità con la certezza della speranza che è in noi, la città di Castrovillari venerdì 20 novembre, dalle ore 19, vivrà una fiaccolata che  partirà  da  piazza Matteotti  per ritornarvi, dopo aver proseguito su  viale della Libertà, via XX Settembre, corso Garibaldi, corso Luigi Saraceni, via Roma, e via Domenico Camporota.

Al momento, organizzato dai quartieri 3 – 7 e 9 di Castrovillari, con la collaborazione del Comune, parteciperanno cittadini, associazioni, rappresentanze politiche e religiose, e tra gli altri  il vescovo della Diocesi di Cassano all’Ionio, mons. Francesco Savino, ed il Sindaco, Domenico Lo Polito.

Ivana Grisolia promotrice del momento e rappresentante del Quartiere n.3 in una dichiarazione stampa ha sottolineato la portata dell’iniziativa per ciascuna persona e per come starci davanti.  Chiaro che è una provocazione che nessuno di noi può evitare.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com