A Cosenza a breve al via la raccolta differenziata

COSENZA – Si è tenuta stamattina, alla presenza dell’assessore Vizza e dell’ing Bartucci, una conferenza stampa sugli interventi in programma per la problematica delle cosiddette discariche abusive.

L’opera di bonifica ambientale partita da viale Magna Grecia, dopo il dissequestro dell’area, è soltanto la prima tappa di un percorso finalizzato a restituire vivibilità alle zone interessate dalla presenza di materiali inquinanti. Sono cinquantotto, infatti, i siti di questa natura localizzati sul territorio cittadino e tutti sono stati schedati in uno scrupoloso lavoro di catalogazione che ha coinvolto gli uffici degli Assessorati all’ambiente. Dei siti individuati, almeno 15 presentano una pericolosità derivante da recidiva e saranno pertanto sottoposti ad un sistema di videosorveglianza in collegamento con la Prefettura, così come tutte quelle a rischio saranno opportunamente segnalate con apposita cartellonistica.

Annunciato a breve, l’avvio di una massiccia campagna di comunicazione sulla differenziata, in modo che il cittadino si senta protagonista di una vera e propria inversione di tendenza comprendendo i benefici che una raccolta razionale dei rifiuti porta alla città elevandone il livello di qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *