Al via i lavori di ammodernamento della statale 46 e 47 da Capo Rizzuto ad Isola

CROTONE – È stato stipulato ieri in mattinata l’accordo che prevede l’inizio dei lavori di ammodernamento della statale 46 da Capo Rizzuto ad Isola e della statale 47 fino a contrada Le Cannelle. I lavori, che saranno realizzati dall’Ati Bruno Serafino – Elettrica Sud S.r.l. con la collaborazione degli ingegneri Claudio Felicetti, Francesco Salviati e Francesco Tallarico, prevedono l’allargamento della strada, la realizzazione di 2 rotatorie e di un impianto di pubblica illuminazione. L’appalto è di 1 milione di euro, tutti fondi del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Il contratto è stato stipulato ieri mattina, negli Uffici della Segreteria generale dell’Ente intermedio, dal Segretario generale Ernesto Luigi Scalise, dal dirigente del Settore Viabilità Francesco Benincasa e dal rappresentante dell’impresa capogruppo mandataria Serafino Bruno di Cariati, alla presenza degli assessori provinciali Gianluca Bruno ed Alessandro Carbone.

Bruno e Carbone considerano questo lavoro molto importante e realizzato soprattutto per la sicurezza degli automobilisti. Le due strade nella stagione estiva sono interessate, infatti, da un certo traffico, e si vuole perciò fluidificarlo il più possibile. Le rotatorie verranno pavimentate con masselli autobloccanti per facilitare il passaggio dei veicoli più pesanti.

I due assessori proseguono col dire che l’avvio di quest’opera è la risposta concreta ad un impegno preso con Isola di Capo Rizzuto:

“Per noi l’avvio di questa realizzazione è la risposta concreta di un impegno assunto con la popolosa comunità di Isola di Capo Rizzuto, un impegno che abbiamo mantenuto, anche perché crediamo che le opere pubbliche contribuiscano alla modernizzazione di importanti realtà del crotonese. L’Amministrazione provinciale, guidata da Stano Zurlo, da sempre ha messo in campo interventi utili al territorio ed ai cittadini preferendo la politica del fare a quella dell’annunciare.”

I lavori partiranno subito e illumineranno 3 km di strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *