8@31

Al via i lavori sul tracciato della SP 25

CATANZARO – Inizieranno entro pochi giorni i lavori di realizzazione della pista provvisoria lungo il tracciato della strada provinciale 25.

Al termine delle procedure di gara, l’Amministrazione provinciale di Catanzaro ha infatti aggiudicato alla ditta Scutieri Costruzioni, che dovrà completarli entro un paio di mesi, i lavori finanziati dalla Regione per un importo di 700 mila euro.

A darne notizia è il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, che ha ringraziato “i tecnici dell’ente che hanno concluso in tempi rapidissimi la progettazione dell’opera e l’iter dell’appalto”.

Dopo gli incontri svolti con l’assessore Tallini, il sindaco Abramo, l’assessore ai Lavori Pubblici Gentile e lo stesso governatore Scopelliti, l’Amministrazione provinciale è in attesa del reperimento da parte della Regione degli ulteriori 10 milioni di euro necessari per la realizzazione del progetto integrato elaborato dai tecnici di Provincia e Sorical per la ricostruzione della strada provinciale, per il ripristino dell’acquedotto di Santa Domenica, e per le opere di sistemazione e messa in sicurezza del fiume Alli. Con i soli 10 milioni attualmente disponibili, infatti, si riuscirà ad intervenire soltanto sulla condotta idrica.

L’obiettivo, condiviso dai sindaci del comprensorio e ribadito anche nel corso del tavolo istituzionale coordinato dal prefetto Raffaele Cannizzaro, è quello di mettere in campo un intervento complessivo sull’intera area del fondovalle per garantire la piena sicurezza delle opere che saranno realizzate, tentando di evitare che in futuro possano verificarsi nuovi disastri a causa del maltempo.

Print Friendly, PDF & Email





To Top