8@31

Amministrative Pentone (Cz): presentazione candidatura Vincenzo Marino

PENTONE (CZ), 10 MAR – L’arcobaleno per simboleggiare il tentativo di pacificazione sociale e le tinte da ridare alla comunità, il fiore per visualizzare il germoglio della rinascita auspicata, il tratto tricolore per rappresentare la  strada da percorrere insieme, la scritta “Pentone” in grande per rimettere al centro il territorio (frazioni incluse) e il recupero della sua identità. Sono questi gli elementi principali del logo di ‘Rinascita per Pentone’, in corsa per le amministrative del centro presilano. La presentazione ufficiale del candidato a sindaco di ‘Rinascita per Pentone’, Vincenzo Marino, si terrà sabato 15 marzo alle ore 17,30 presso la Sala consiliare del Comune di Pentone.

Intanto è già attivo il sito www.rinascitaperpentone.it/ che ospita anche uno spazio, ‘La mia idea di paese’, per le proposte dei cittadini. Partecipazione e condivisione, infatti, sono le parole chiave delle persone che propongono ‘Rinascita per Pentone’. «Sogniamo di produrre quel cambiamento di cui Pentone necessita  – si legge nella presentazione – partendo da un ritrovato entusiasmo intorno ad un progetto condiviso e innovativo … non vogliamo ergerci su posizioni elitarie, ma crediamo nel confronto aperto e nella collaborazione di tutti perché se davvero si deve cambiare lo si deve fare tutti insieme!».

In quest’ottica, nei giorni scorsi la campagna elettorale è partita in modo inusuale: ‘Rinascita per Pentone’ e Vincenzo Marino hanno incontrato le associazioni, anche e soprattutto per ascoltare e prendere nota di criticità, punti di forza, speranze esposte dalle stesse associazioni. Molto spazio, quindi, è stato dato al confronto e al dialogo con i partecipanti. «Rinascere si può – ha precisato Marino – solo se è chiaro il Paese che verrà con un candidato piuttosto che con un altro e soprattutto se le associazioni saranno davvero finalmente la risorsa centrale delle politiche locali».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com