Caligiuri dalla famiglia De Bonis

COSENZA – L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri si è recato a Bisignano per rendere omaggio ai familiari del maestro Vincenzo De Bonis, recentemente scomparso.

La famiglia De Bonis ha espresso una scuola di maestri liutai noti in tutto il mondo. La Regione si è da tempo raccordata con l’Amministrazione comunale per la valorizzazione di questa importante tradizionale musicale, culturale e artigianale.

Caligiuri è stato accompagnato dal sindaco Umile Bisignano che ha successivamente organizzato una riunione operativo presso il palazzo di città per promuovere le iniziative di valorizzazione di questo importante patrimonio calabrese. All’incontro hanno partecipato anche il vice sindaco Damiano Grispo, Maria Francesca Gatto in rappresentanza del presidente della Provincia Mario Oliverio, Francesca Alonzo dell’Associazione Trait d’union, Erminia Giorno in rappresentanza del presidente della Camera di Commercio Giuseppe Gaglioti. Hanno espresso la volontà di sostenere questa significativa iniziativa anche la Fondazione Carical e la Banca di Credito Cooperativo Mediocrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *