8@31

Confapi organizza in Calabria il primo “Business speed Date”

confapi

La Calabria ha accolto per la prima volta nella storia un Business Speed Date, organizzato da Confapi Calabria. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 50 aziende associate, unite dall’intento di interfacciarsi e collaborare.
L’idea trae spunto dal classico speed date di matrice americana, che nella sua versione “aziendale” si articola in uno spazio in cui i partecipanti si siedono l’uno di fronte all’altro per presentarsi e presentare la propria azienda in soli 5 minuti. Scaduto tale tempo, uno dei due partecipanti si alza per accomodarsi al posto accanto e conoscere un nuovo partecipante, e così via in rotazione negli incontri successivi, stimolando un approccio accattivante e rapido alla comunicazione tra imprese.

«Abbiamo voluto svolgere questo evento innovativo, mai sperimentato nella nostra regione – ha precisato il Presidente Francesco Napoli – perché la nostra Associazione ritiene indispensabile compiere ogni sforzo per affiancare le nostre imprese nella ricerca di nuove concrete opportunità di lavoro e affari. Il Business speed date di Confapi Calabria è stata una intensa e proficua giornata di lavoro che è servita ad instaurare contatti e relazioni con altri imprenditori, per accedere a mercati molto più ampi rispetto a quelli alla portata della singola impresa. Visto il successo riscontrato – conclude il Presidente Francesco Napoli – contiamo di organizzarne altri, prosegendo in questo tipo attività anche con imprenditori di altre realtà come l’Albania, il Marocco e la Germania per far dialogare ed incontrare le nostre aziende con quelle di questi Paesi».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top