Congresso PD

Area Renzi Cosenza tramite un comunicato stampa informa: “Clamorosa sconfitta di Guglielmelli! Correndo da solo e senza alcun controllo, non ha raggiunto nemmeno la metà dei votanti. Ammetta la sconfitta e si faccia da parte. Ci vuole una bella faccia tosta nel parlare di successo!

Nonostante l’assenza totale di controlli e verifiche; nonostante la Commissione di Garanzia composta esclusivamente dai sostenitori di Guglielmelli; nonostante i garanti congressuali siano stati nominati al 100% di appartenenza cuperliana; nonostante congressi truffa, congressi a sorpresa pilotati dalla cosiddetta Commissione di Garanzia; nonostante nel 90% dei congressi il candidato Guglielmelli abbia potuto correre da solo, sostenuto da tutti gli apparati del Partito, il dato finale ci rivela che meno della metà degli aventi diritto ha votato per Guglielmelli! E dalle segnalazioni che da più parti ci giungono, sembrerebbe che i votanti effettivi per Guglielmelli siano molti di meno di quelli dichiarati!!

Non possiamo essere certi di nulla, visto che il congresso si è quasi interamente svolto senza il candidato della  nostra Area, senza i nostri garanti, senza gli  effettivi organi di garanzia congressuale, senza alcun rispetto per le più elementari regole del confronto democratico.

Davanti ad un risultato come questo, non solo Guglielmelli non dovrebbe attendere alcuna convalida; quanto dovrebbe farsi da parte per la clamorosa sconfitta registrata. Dovrebbe farlo per il bene del partito, per riprendere un ragionamento che superi la lacerazione, per trovare soluzioni condivise”.

Commentando inoltre i risultati del Congresso di circolo di Aiello Calabro riunitosi per l’elezione dei delegati al congresso provinciale:

“Nuovo miracolo ad Aiello Calabro: al congresso di circolo per l’elezione dei delegati al congresso provinciale vota il 100% degli iscritti! E ovviamente una valanga incontenibile vota Guglielmelli!
Aiello calabro, sindaco franco Iacucci che è anche capo di gabinetto del presidente della Provincia di Cosenza.  Nei giorni scorsi franco jacucci si è distinto nel convertire i peccatori che votavano LARATTA.
Dalla sua mail sono partite lettere di rinuncia firmate dai …peccatori!! Un miracolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *