8@31

Cosenza, Strisce blu in via Caloprese

COSENZA (CS) Ricompaiono, dopo anni  le strisce blu in Via Caloprese. L’AMACO Spa ha riattivato l’area di sosta a pagamento nel tratto compreso tra Piazza Loreto e Piazza Europa –così Elvira Maddaloni già assessore ai trasporti della città di Cosenza.
Questa decisione ha  sollevato le giuste rimostranze dei residenti e dei titolari degli esercizi commerciali di quel tratto di strada.
Per di più, andando a spulciare le carte, si nota che il nuovo piano della sosta, proposto dall’Amministrazione Occhiuto e approvato con delibera del Consiglio Comunale n° 38 del 21 luglio 2014, non prevede alcuna area di sosta a pagamento (strisce blu) sul quel tratto di strada.

amaco
Un altro esempio che conferma la confusione che regna nell’amministrazione della città e, soprattutto e anche nell’Azienda comunale dei trasporti che  induce ad una seria ed approfondita discussione sulla serietà e competenza dei suoi amministratori e dirigenti.
Infatti nel mentre il Piano Generale della Sosta viene bloccato nella sua attuazione lì dove sono già stati impiantati i parcometri e la relativa segnaletica verticale, vengono istituite aree di sosta dove il Piano prevede la sosta libera.
Ci chiediamo – conclude la Maddaloni- quale sia il criterio seguito nell’amministrazione della città, vale ancora la programmazione e gli atti deliberativi o il tutto è affidato alla discrezione e all’improvvisazione di qualche improvvisato dirigente dell’Amaco.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com