8@31

Delegazione di Sel in Calabria

COSENZA – Una delegazione dei gruppi parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà, guidata dai capigruppo di Camera e Senato, Gennaro Migliore e Loredana De Petris, sarà in Calabria domani venerdì 8 novembre.

L’obiettivo della visita è quello di un incontro dei parlamentari con le situazioni ed i temi più “scottanti” della regione, al fine di promuovere le adeguate iniziative politiche e parlamentari. La delegazione, che visiterà tutte e cinque le province calabresi, si dividerà in due gruppi, il primo dei quali visiterà le province di Reggio Calabria e Vibo Valentia, il secondo quelle di Cosenza e Crotone, per poi ricongiungersi entrambi la sera a Catanzaro in un incontro pubblico con la stampa riassuntivo della visita e di annuncio delle iniziative che i gruppi parlamentari ed il partito intendono promuovere per dare seguito al lavoro della delegazione.

La delegazione che parte da Reggio Calabria sarà guidata da Gennaro Migliore, capogruppo alla Camera di Sel e sarà composta da Ferdinado Aiello (Commissione Affari Sociali), Celeste Costantino (Commissione Cultura) e Lugi Lacquaniti (Commissione attività produttive). Si recherà prima a Benestare, in municipio, per incontrare e manifestare il sostegno al sindaco Rosario Rocca, oggetto di ripetute intimidazioni, e a tutti gli amministratori locali che subiscono la medesima situazione. Poi sarà la volta della piana di Gioia Tauro, a Polistena, dove incontrerà al centro aziendale in via Pio La Torre 10 la cooperativa Valle del Marro aderente a Libera che gestisce e lavora i terreni confiscati alle principali famiglie mafiose della zona. Nel pomeriggio la delegazione sarà a Vibo Valentia nella sede di Sel per partecipare ad una iniziativa sui temi del lavoro, dove incontrerà i rappresentanti dei sindacati, dei lavoratori della Italcementi, dell’Eni e della Nuova Pignone, nonché associazioni sociali e imprenditoriali. Quindi procederà per Catanzaro dove, insieme ai parlamentari di ritorno da Cosenza e Crotone, terrà la conferenza stampa conclusiva della giornata.

La delegazione che parte da Cosenza sarà guidata da Loredana De Petris capogruppo al Senato,e composta da Nazzareno Pilozzi(Commissione Affari Costituzionali), Michele Ragosta(Commissione Finanze), Antonio Placido (Commissione Lavoro) e sarà accompagnata da Andrea Di Martino direttore del gruppo parlamentare alla Camera e già coordinatore regionale di Sel. Si parte dalla sala degli stemmi della Provincia di Cosenza per un primo incontro pubblico sulla situazione della sanità nella regione. Nel pomeriggio a Crotone, nella sala del Consiglio Comunale, ci sarà l’incontro con il sindaco e la giunta della città, le associazioni e le realtà locali che hanno sollevato in questi ultimi tempi il tema delle trivellazioni a largo della costa ionica, della bonifica e le questioni ambientali più rilevanti della regione.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com