8@31

Domani sessione informativa calabria suap

 

CATANZARO – Domani, giovedì 6 febbraio alle ore 9,30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro, si terrà la prima sessione informativa, destinata alle diverse categorie professionali, sul Sistema Regionale CalabriaSUAP (Sistema informatico regionale per la gestione di tutti i procedimenti amministrativi connessi all’attività d’impresa), entrato ormai a regime. Nel corso delle giornate di formazione, organizzate dall’Ambito di supporto istituzionale della Provincia di Catanzaro (dirigente Anton Giulio Frustaci, responsabile di Servizio SAP Stefania Rutella), verrà illustrato il Sistema sia dal punto di vista informatico che per quanto riguarda gli aspetti di carattere procedurale/normativo ai sensi del DPR 160/2010.

“Nella provincia di Catanzaro – spiega il Commissario straordinario dell’Amministrazione Provinciale Wanda Ferro – 73 Comuni hanno aderito al Protocollo d’Intesa per il coordinamento provinciale SUAP, accreditandosi al portale, e oltre 50 Comuni sono ormai operativi. Un risultato concreto dell’intensa attività svolta in collaborazione con l’Amministrazione provinciale”. Il SUAP comunale svolge attività di coordinamento e rilascio dell’autorizzazione unica (e di ricezione/verifica delle SCIA) per iniziare, modificare, ampliare, trasferire, cessare le attività produttive: artigianali, industriali, commerciali, agricole, turistiche e alberghiere, dei servizi.

La sessione formativa è mirata quindi a trasferire ai consulenti (ingegneri, architetti, geometri, commercialisti, ragionieri, geologi, agronomi, periti agrari) un metodo che possa risultare ai propri clienti rapido, professionale e moderno.
Una seconda sessione si terrà il 10 febbraio a Lamezia Terme, presso la sala consiliare del Comune.

Print Friendly, PDF & Email





To Top