Eletti i nuovi organismi di Federmanager Calabria

PRESIDENTE E DIRETTIVOL’assemblea ordinaria di “Federmanager Calabria”, l’associazione che rappresenta i dirigenti di azienda della varie realtà imprenditoriali della regione, si è svolta nei giorni scorsi a Montepaone Lido in provincia Catanzaro per il previsto rinnovo degli organi del sodalizio e per discutere i particolari  problemi che interessano la categoria in un momento difficile  per l’economia a livello nazionale e soprattutto regionale.

Il presidente uscente Pasquale Nicotera, nelle comunicazioni introduttive dell’assemblea, ha infatti voluto evidenziare gli importanti appuntamenti che interessano il contratto di lavoro della categoria – «una contrattazione per cui vanno adottati schemi nuovi e più qualificanti» – nonché il nodo delle pensioni a seguito della recente pronuncia della Consulta. Si è accennato all’opera di rilancio e riorganizzazione della struttura regionale con una sede messa a disposizione dalla Cassa Edile di Catanzaro, col mantenimento, nonostante le ricordate difficoltà del settore, delle adesioni  grazie anche alla non indifferente partecipazione di giovani dirigenti.

L’approvazione dei bilanci consuntivi del  2012, 2013 e 2014, inoltre, ha presentato saldi costantemente in attivo tanto da assicurare al sodalizio una solida base finanziaria.

Alla fine del dibattito l’assemblea, chiamata al rinnovo delle cariche sociali, ha riconfermato all’unanimità Pasquale Nicotera nella veste di Presidente, mentre consigliere nazionale e vice presidente sarà ancora Pasquale Clericò.

A far parte del consiglio direttivo, invece, sono stati chiamati Mario Alvaro, Rosario Branda, Giovanni Formisano, Antonio Ielo, Ester Michienzi, Luigi Severini ed Antonino Tropea, mentre il collegio dei revisori annovera Angelo Platania, Mario Porcaro e Giovanni Bruni.

Gli interventi di Rosario Branda, Antonino Tropea, Pasquale Clericò e Domenico Crucitti hanno evidenziato il ruolo rilevante che i dirigenti di azienda assumono all’interno del tessuto imprenditoriale. Infine il presidente nazionale di  “Federmanager”, Stefano Cuzzilla, ha voluto collegarsi il conference call per augurare buon lavoro alla  Federazione regionale che, proprio quest’anno,  compie 70 anni di attività e per ribadire come, a malgrado la difficile situazione generale che sta ancora scontando un periodo di profonda crisi, la classe dirigente resti la spina dorsale del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *