8@31

Expo 2015 e Mattia Preti nelle deliberazioni della Giunta regionale

CATANZARO – Nel corso dell’ultima Giunta regionale, è stato deliberato di prendere atto delle delibere Cipe di individuazione degli interventi e l’assegnazione delle risorse del Fondo sociale a valere sul Programma Attuativo Regionale (Par) della Calabria e Fas 2007-2013.

Su proposta dell’assessore Mancini è stata confermata la variazione di bilancio per l’esercizio finanziario 2013 al documento tecnico che prevede l’assegnazione di fondi dalla Stato a carico del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2000-2006 finalizzati al finanziamento di interventi infrastrutturali per lo sport e per il turismo per un importo di cinque milioni di euro. Inoltre, è stata approvata la variazione di bilancio per l’assegnazione della quota statale del Fondo di Intervento Integrativo per la concessione di prestiti d’onore e l’erogazione di borse di studio.

Nelle decisioni assunte anche la partecipazione della Regione all’esposizione universale – Expo Milano 2015 e la costituzione di due gruppi, uno di lavoro interdipartimentale e l’altro istituzionale, che dovranno preparare e coordinare l’organizzazione della presenza calabrese all’importante appuntamento mondiale.

Per quanto riguarda il settore cultura, è stato modificato il programma delle celebrazioni degli eventi per il quarto centenario della nascita di Mattia Preti, prevedendo l’inserimento, a budget invariato, di un ulteriore evento celebrativo nella Galleria “Corsini” di Roma e l’esposizione di un dipinto di Sant’Ambrogio di Mattia Preti al Museo diocesano di Milano, in occasione dei prossimi festeggiamenti in onore del Santo Patrono della diocesi lombarda.

Sempre su proposta dell’Assessore Caligiuri è stato deliberato di spostare al 31 marzo 2014 i termini per la presentazione delle domande di contributo della legge sul sostegno alle produzioni teatrali, relativamente alla programmazione triennale 2014-2016.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com