8@31

Festa patronale dell’Immacolata Concezione

Cosenza – Rende si appresta a festeggiare la sua Santa Patrona, la Madonna Immacolata.
Mercoledì prossimo, 20 febbraio alle ore 9.00, si terrà la Santa Messa celebrata da Padre Francesco De Lazzari. Dopo la celebrazione eucaristica  si svolgerà la processione per le vie del Centro Storico. Prima della processione, il Sindaco  rinnoverà la consacrazione della Città alla Vergine Immacolata.

Successivamente inizierà la processione per le vie del Centro Storico, alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Alle 18.00, presso la parrocchia di S. Maria Maggiore, Don Domenico Sturino celebrerà la Santa Messa. Nel fine settimana successivo alla festa liturgica di giorno 20, la statua dell’Immacolata sarà presente nella parrocchia “S.Antonio” in Commenda di Rende, per essere offerta alla venerazione dei fedeli.

Le celebrazioni religiose per la Santa Patrona sono già iniziate lunedì 11 Febbraio con la novena votiva all’Immacolata.
Ogni giorno, in diverse chiese di Rende, si prega recitando il S. Rosario alle 17.00, i Vespri alle 17.30 e la celebrazione Eucaristica dalle ore 18.00.
Di seguito il programma per i prossimi giorni:

15 Febbraio – Don Michele Bucceri – Parrocchia S. Maria della Consolazione
16 Febbraio – P. Mario Chiarello – Parrocchia Sant’Antonio
17 Febbraio – P. Franco Caloiero – parrocchia S. Francesco d’Assisi – Cosenza
18 Febbraio –  Don Aldo Giovinco – Parrocchia S. Carlo Borromeo – Rende
19 Febbraio – Don Pompeo Rizzo – Parrocchia Maria SS: Annunziata – Marano Principato

Sabato 23 Febbraio, infine, l’effige di Maria Immacolata, Patrona di Rende, si ritroverà presso la Parrocchia S. Antonio in Commenda di Rende dove, alle ore 18.00, si celebrerà l’Eucarestia insieme alle altre comunità parrocchiali di Rende.

In occasione della Festa patronale, i negozi potranno rimanere aperti. Per le attività commerciali sul territorio comunale di Rende è prevista l’apertura facoltativa. Ne da notizia l’ufficio Attività produttive.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com