8@31

“Freschissimi di Campagna Amica” – le insalate e la frutta fresca arrivano nei distributori calabresi

CATANZARO – Installate nelle suole e palestre della regione 15 distributori automatici dei “freschissimi di Campagna Amica” e cioè insalate e frutta di quarta gamma e di spremuta d’arancia fresca. Già in programma l’installazione di ulteriori 50 macchine che gradualmente saranno situate principalmente presso scuole, università, centri sportivi, centri di formazione della regione.

Questo uno dei risultati del protocollo d’intesa approvato dalla Giunta Regionale della Calabria su proposta dell’assessore alla Cultura-Istruzione e Ricerca Mario Caligiuri. Il protocollo tra Coldiretti Calabria e il Dipartimento Cultura-Istruzione, presentato nell’ultimo Forum agricoltura e alimentazione va quindi nella direzione giusta per promuovere una sana alimentazione a partire dalle scuole.

Positivo riscontro del test vending della cooperativa calabrese Ortomania-COF e la fondazione Campagna Amica promossa da Coldiretti partner nell’iniziativa. Attualmente sono state Naturalmente – commenta il presidente regionale della Coldiretti Pietro Molinaro – attingiamo al ricco bacino di prodotti tipici locali e di stagione valorizzando i prodotti 100% italiani e questo è sicuramente un ottimo investimento per una alimentazione sana a partire dalle giovani generazioni che serve a combattere il rischio obesità.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com