8@31

Il GIAC punta a costituire il Contratto di Rete di Impresa

CASTROVILLARI (Cs) – Il Presidente Gruppo Imprese Associate Castrovillari (GIAC), Vincenzo F. Zaccaro, informa, attraverso la diffusione di un comunicato stampa, quanto segue:

L’anno è ormai trascorso e il GIAC  nonostante le difficoltà dovute alla perdurante crisi economica si impegna ancora una colta a unire le forze per raggiungere il primo degli obiettivi programmati: costituire Rete Impresa per collaborare e innovare, competendo sul mercato attraverso la stipula di un contratto di rete che disciplina la collaborazione tra le imprese. Esso si sostanzia in un contratto aziendalistico, imprenditoriale, organizzativo, relazionale ed aggregativo.

Partecipare a una rete di imprese comporta lo scambio di informazioni, l’unità di gestione e il controllo condiviso dei costi, nel rispetto della propria autonomia. L’obiettivo è la crescita delle aziende partecipanti, ma anche il beneficio per i fruitori dell’ampia offerta di mercato da parte di Rete Impresa: ciò produrrà la crescita delle attività economiche e di mercato locali.

Lode e merito vanno alle imprese associate che, grazie all’impegno di progredire nel lavoro, hanno evidenziato questo progetto innovativo in ambito locale, entusiasmato gli animi e reso possibile una aggregazione tra le imprese.

In qualità di Presidente del GIAC, promotore del progetto, continuerò a garantire il massimo impegno per fare emergere la professionalità delle imprese locali e realizzare l’integrazione progettuale e culturale.

Quindi chiedo alle Istituzioni, ancora una volta, di attivarsi per favorire le nostre imprese, al di la del colore politico CHE FACCIANO PROPRIA la nostra proposta.

Gli aspetti tecnici e gli accordi interni alla rete d’impresa sono stati curati dal dott. Paolo Rende, commercialista, e dalla dott.ssa Ilaria Perrotta, nuovo notaio insediatosi da pochi mesi nel distretto di Castrovillari.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top