8@31

Il Sindaco di Cassano All’Ionio ieri a Catanzaro. Sottoscritta convenzione PISL – linea d’intervento 5.3.11”.

Il Sindaco di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso, accompagnato per l’occasione dall’assessore municipale all’Urbanistica Paola Grosso e dal consigliere comunale Francesco Praino, nella giornata di ieri si è recato a Catanzaro per importanti impegni istituzionali.

Il primo cittadino, infatti, ha fatto visita rispettivamente: all’Assessorato regionale al Turismo, dove ha incontrato la dirigente di dipartimento turismo e servizi giuridico-ambientali dott.ssa Maria Gabriella Rizzo, all’Assessorato regionale all’Ambiente, presso l’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici, presso la Corte dei conti ed infine presso la Sorical. Nella prima parte della mattinata il Sindaco si è recato presso l’Assessorato al Turismo per la firma della “Convenzione” relativa ai  PISL, Progetti Integrati di Sviluppo Locale, “Sybaris Terra d’Incanto – Mare Cultura Natura” – linea d’intervento 5.3.11 – azioni per sostenere la qualità e sostenibilità ambientale delle destinazioni e dei prodotti turistici regionali, cui il Comune di Cassano All’Ionio risulta beneficiario e finalizzato a migliorare il livello qualitativo dell’offerta ricettiva locale, con  riferimento alla sostenibilità ambientale. 
In coda alla mattinata, il primo cittadino di Cassano All’Ionio si è recato, infine, dopo aver fatto visita come anticipato agli Assessorati regionali Ambiente, LLPP, alla Corte dei Conti, presso la Sorical per discutere della situazione idrica nel comune di Cassano All’Ionio, con particolare riferimento alla cittadina di Sibari. Qui è stata proposta la riattivazione del serbatoio d’acqua di Sibari per eliminare il rischio di carenze di acqua. I vertici della Sorical si sono riservati di studiare ed approfondire la proposta del Comune di Cassano All’Ionio. 

Il primo cittadino Giovanni Papasso al termine della lunga giornata istituzionale a Catanzaro, si è detto molto soddisfatto per i risultati ottenuti degli altri incontri avuti ai vari assessorati regionali, alla Corte dei Conti ed alla Sorical dichiarando particolare entusiasmo per la convenzione per i Pisl sottoscritta all’Assessorato regionale al Turismo. 
Il Sindaco Giovanni Papasso ha ringraziato i funzionari regionali, ricordando che i risultati conseguiti quest’oggi sono fatti concreti che testimoniano l’impegno di questa Amministrazione Comunale verso la risoluzione delle problematiche del territorio e occasioni di sviluppo della collettività cassanese”.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com