La famiglia Aiello dona le campane della Chiesa Beata Vergine di Lourdes

RENDE – Saranno benedette le nuove due campane della Chiesa Beatissima Vergine di Lourdes di Rende il prossimo lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione. Sarà, dunque, inaugurato il nuovo campanile della parrocchia e durante la Messa, alle ore 11, Monsignor Salvatore Bartucci e Don Francesco Perrone celebreranno la benedizione.

Le due campane sono un dono della famiglia Aiello in ricordo di Gaetano Aiello, fondatore della Caffè Aiello che, grazie alla sua intuizione e al suo talento, da quasi cinquant’anni è un’azienda laeder in Calabria nella torrefazione e lavorazione del caffè.

Presenti alla celebrazione i fratelli e le sorelle di Gaetano: Marisa, Lina e Edoardo Aiello. “Per noi è un onore offrire come dono alla nostra Parrocchia le campane del nuovo campanile – dichiarano i familiari – un simbolo di aggregazione e di identificazione per una comunità. Un segno rituale importante le campane, che chiamano i fedeli alla preghiera e annunciano eventi di gioia e di raccoglimento. Vogliamo ricordare così, con questo regalo alla nostra comunità, Gaetano Aiello. Un padre e nonno amorevole – e concludono – la famiglia si stringerà nella sua memoria durante la cerimonia di benedizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *