8@31

La ‘Via Crucis’ di Perri e Terrone eseguita a Roma

Nel periodo quaresimale, in attesa della Santa Pasqua, anche le arti indexsi uniscono per preparare il cammino di riflessione e conversione. Un’unione, questa, che vede partecipe anche la nostra regione con alcuni dei suoi migliori talenti. Tant’è che proprio il prossimo 18 marzo, alle 18.30, verrà eseguita per la prima volta a Roma la ‘VIA CRUCIS – ORATORIO SACRO’, con musiche di Francesco Perri e testi di Francesco Terrone.

La rappresentazione si svolgerà nella raccolta ed elegante atmosfera barocca della chiesa di Santa Caterina a Magnanapoli a Roma, gioiello architettonico del XVII secolo, nonchè chiesa principale dell’ordinariato Militare in Italia. All’evento prenderanno parte, nelle vesti di inerpreti, la giovane promessa della lirica italiana il tenore Federico Veltri e l’attore Francesco Castiglione, volto noto al pubblico televisivo per alcune sue interpretazioni in diverse fiction televisive.

Don Michele Loda, cappellano dell’Aeronautica Militare Italiana, direttore di coro, darà voce alla sequenza delle stazioni della Via Crucis mentre il M.° Perri, compositore e direttore d’orchestra, eseguirà all’organo l’intera opus.
L’evento, ospitato dall’Ordinario Militare d’Italia, l’Arcivescovo calabrese Mons.
Santo Marcianò, è promosso dalla “Fondazione per i Beni e le attività culturali e artistiche della Chiesa”, organismo sotto l’egida del Pontificio Consiglio della Cultura, presieduto dal Cardinale Gianfranco Ravasi che presenzierà alla rappresentazione assieme ad altri esponenti di spicco della Curia Romana.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com