L’eurocandidata Laura Ferrara (m5s) esprime massima solidarita’ ai giornalisti e all’editore dell’ora della calabria.

Laura Ferrara

COSENZA – Lo scorso 18 aprile la pubblicazione de L’Ora della Calabria è stata sospesa. La situazione è immediatamente chiara: la libertà di cronaca, la libertà di informazione hanno subìto un forte, ennesimo colpo. E a pagarne le conseguenze non è solo una testata giornalistica, ma la voce di tutti noi, censurata e zittita. Non è la prima volta, peraltro, che la redazione de l’Ora della Calabria si ritrova a subire una sospensione.

E’ notizia di poco tempo fa la vicenda che aveva visto lo stampatore De Rose consigliare al direttore della testata la cancellazione della notizia relativa all’inchiesta condotta nei confronti del figlio del senatore Gentile ed in seguito alla quale furono bloccate le rotative di stampa. Ma la redazione de l’Ora della Calabria non aveva ceduto e, liberatasi del bavaglio messole, aveva perseguito nell’intento di far valere la voce di tutti i cittadini, garantendo un’informazione libera, nonostante le difficoltà proprie di una terra ostaggio di pressioni e compromessi.

E’ a sostegno del diritto di cronaca, dell’insopprimibile diritto all’informazione nonché del diritto al lavoro dei tanti giornalisti che hanno deciso di ribellarsi ad una paventata vendita della testata giornalistica nei confronti di quello stesso stampatore che poco tempo fa aveva tentato di zittire la loro voce, che esprimo la mia personale solidarietà, auspicando che l’informazione resti sempre libera quale metro di misura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *