8@31

Lo Polito istituzionalizza il premio “Lavoratore dell’anno”

CASTROVILLARI (CS) – Nel segno della persona, del lavoro e del bene comune. La Giunta municipale di Castrovillari ha deliberato questa mattina l’istituzionalizzazione del premio “Lavoratore dell’Anno” tra coloro che, dipendenti pubblici o privati, prestano servizio sul Territorio comunale.

Lo ha reso noto il Sindaco Domenico Lo Polito, a termine della seduta, spiegando che il Premio sarà intitolato  al compianto Franco Morelli, già dipendente comunale e deceduto in costanza di rapporto di lavoro.

Un uomo, Morelli, con un grande senso di responsabilità e di appartenenza che profondeva con semplicità ed impegno nel proprio lavoro, mettendosi, con capacità e dedizione, a disposizione del cittadino svolgendo la sua funzione con grande spirito di servizio.

“Un’iniziativa – ha aggiunto Lo Polito – che va nella direzione di cosa intende questa Amministrazione per lavoro, rilanciando le vere ragioni che devono sempre sottendere a questo, a partire da quell’etica che nessuno può bypassare. Oggi, più che mai, – spiega – siamo chiamati a riscoprire cosa significa vivere il proprio lavoro in un modo che, rispondendo al proprio bisogno, possa essere anche risposta a quello di tutti.”

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com