8@31

Manifestazioni natalizie per il miglioramento clinico dei pazienti delle strutture residenziali di Girifalco

CATANZARO – Nelle Strutture Residenziali di Girifalco, appartenenti al CSM di Soverato, diretto dal Dr. Salvatore Ritrovato, l’équipe riabilitativa ha presentato i lavori realizzati dai pazienti per le festività natalizie, in un’atmosfera gioiosa e carica di commozione. Erano presenti gli operatori del CSM ed alcuni rappresentanti istituzionali.
Le manifatture sono state realizzate utilizzando materie prime quali pasta, vernici e frutta secca ottenendo, da un lato, un esempio concreto di realizzazione di un progetto a basso costo, ma dagli esiti gratificanti e dall’altro, una riabilitazione creativa e partecipata.
Ma al di là di questo risultato, è importante che i pazienti abbiano vissuto e condiviso una esperienza esaltante: il percorso, lungo, difficile ed articolato che va dal sintomo all’esito, passando per il miglioramento clinico, la riappropriazione di abilità in precedenza perdute e in atto riacquisite, il miglioramento verificabile e scientificamente misurabile. In attesa di nuove iniziative, pazienti ed équipe augurano a tutti buon anno.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com