8@31

Marzotto-Cassani-Lelli e Macchi domani a Soverato

SOVERATO (CZ) – Una corsa per il respiro, una corsa per la vita. Farà tappa anche a Soverato. Domani, intorno alle ore 12, Matteo Marzotto, Davide Cassani, Max Lelli e Fabrizio Macchi arriveranno nella cittadina, in piazza Maria Ausiliatrice. I quattro sono partiti domenica da Palermo. Destinazione: Roma. La corsa in bici si affianca alle iniziative promosse dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica – onlus per raccogliere fondi contro la malattia genetica più diffusa. Al loro arrivo, un momento di gioia, saranno presenti anche gli studenti di alcune scuole superiori. Contestualmente, per chi lo vorrà, sarà possibile prendere con sé un ‘ciclamino della ricerca’. Già nel fine settimana i volontari della delegazione di Soverato hanno venduto le piante in alcuni centri: la sensibilità non è mancata, la delegazione ringrazia quanti hanno voluto contribuire all’adozione del progetto di ricerca n.12/2013. In ricordo di Emanuela Luly.

Perché è così importante contribuire alla ricerca? Perché per la fibrosi cistica non esiste una cura definitiva. Chi ne è affetto – un neonato su 2500 – ha problemi respiratori e digestivi. Negli anni Sessanta i bambini non superavano l’infanzia, oggi hanno un’aspettativa media di vita intorno ai 40 anni: la ricerca deve andare avanti.

Fino al 20 ottobre si può donare un sms al 45507 (2 € da cellulare, 2 o 5 € da rete fissa). Sabato 19 e domenica 20, i volontari saranno presenti a Montepaone Lido (sagrato della chiesa ‘San Giovanni Battista) e a Scala Coeli (piazza L. Aiello). Domenica 20 saranno a Curinga (piazza Immacolata), Pentone (piazza Monsignor V.Tarantino), S.Elia (p.zza Maria Santissima Assunta in cielo), San Pietro a Maida (corso Pietro Antonio Sgrò).

Fino al 26 ottobre è possibile trovare i ciclamini anche nei seguenti negozi. Chiaravalle: Pago poco. Davoli: Upim. Montepaone Lido: edicola Giovanni Froio. Roccella Jonica: dietista Stefania Moio. Satriano: cartolibreria Point, caseificio Macrì. San Nicola da Crissa: sali e tabacchi Paola Ceravolo. Soverato: Artigianato Gioffrè, bar pasticceria Dolce Mania, Brums, Cose così gioielli, Crai,estetista Manial, farmacia San Giuliano, Foto Sestito, Pago Poco, pasticceria Soverato Dolci, pizzeria Da Benito, pizzeria Il ritrovo, profumeria Sensation, Sam&co, sanitaria Leuzzi, Upim.

 

Per info: www.fibrosicisticaricerca.it

Per contattare la Delegazione di Soverato: ffcsoverato@libero.it

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com