Mercoledi la presentazione di ICorigliano, un’app per San Francesco

CORIGLIANO CALABRO (CS) – 540esimo anniversario dalla venuta, nel 1476, del patrono San Francesco a Corigliano Calabro; 180° anniversario dall’elezione, nel 1836, del santo a patrono di Corigliano; 40° anniversario dalla restaurazione, nel 1976, della sua dimora ausonica: il 2016 sarà un anno speciale per la città in nome di San Francesco.

Non poteva che essere dedicata a questa straordinaria coincidenza di ricorrenze storiche ed alla opportunità di suggerire percorsi, itinerari e di stimolare una salutare riappropriazione della propria storia, della propria spiritualità e del proprio patrimonio architettonico e culturale, anche e soprattutto in chiave turistica, l’applicazione da scaricare sul proprio smartphone e tablet: ICorigliano.   Corigliano C.

Il nuovo strumento di informazione pensato e creato dalla SEVOTECEvolution Technologies, azienda punto di riferimento nel campo dell’innovazione e della tecnologia nella Sibaritide sarà presentato in conferenza stampa il prossimo MERCOLEDÌ 23, alle ORE 11 presso il TEATRO VALENTE.

A darne notizia è l’assessore agli affari istituzionali e vicesindaco Franco ORANGES che sarà presente all’incontro con gli operatori della stampa, con gli sviluppatori del progetto, per spiegare le finalità dell’iniziativa che permetterà agli utenti di essere continuamente aggiornati, in tempo reale, sulle iniziative e le proposte dell’Amministrazione Comunale, attraverso l’efficace sistema delle notifiche sugli smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *