NoNeets, progetto per creare opportunità educative ed occupazionali per giovani

IMG_7522COSENZA – Si è concluso il 23 ottobre scorso a Cosenza il Progetto No NEETs, finanziato dalla Commissione Europea – Agenzia Esecutiva in ambito Educativo, Audiovisuale e Cultura nell’ambito del Programma Grundtvig per l’Apprendimento permanente.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sociale Atlante, partner italiano di progetto, ha rappresentato l’occasione per presentare l’intervento e i risultati raggiunti a conclusione del biennio di attività, che ha coinvolto un partenariato diversificato, composto da enti pubblici e privati provenienti da sei diversi paesi Europei: Francia, Italia, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca, Romania.

Il progetto, inserito nel più ampio quadro di strategie e politiche europee finalizzate a creare opportunità educative ed occupazionali per giovani NEETs, ha sperimentato un Programma Congiunto di Formazione e Valutazione (Joint Training and Assessment Programme) elaborato all’interno dello stesso partenariato, realizzando sei percorsi formativi nei territori dei singoli paesi partners.

L’evento si è svolto lungo tre direttrici: il Progetto, il Programma Garanzia Giovani, e le iniziative attive in materia di Apprendimento Permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *