8@31

Notti bianche Unical – L’appuntamento è a stasera al tramonto

Cosenza 21 GIU 2012 – Stasera al tramonto l’avvio della tre serate della Notti Bianche Unical con cui l’Università della Calabria festeggia, oltre il solstizio d’estate, i suoi primi 40 anni di attività. Tre intense notti di arte, cinema, libri, musica, scienze, sport e teatro in programma dal 21 al 23 giugno. Un’iniziativa per valorizzare l’Università della Calabria e movimentarne il campus con la complicità del clima ormai estivo, per offrire una diversa occasione di svago ai giovani che la vivono quotidianamente e farla conoscere a chi non la frequenta abitualmente.
Le notti bianche si svolgeranno nel centro residenziale, nel centro sportivo, nell’anfiteatro del polifunzionale, nell’aula magna e nel piazzale antistante, allo university club, in piazza Chiodi, nel parcheggio d’Ingegneria e nel Teatro Auditorium. Per tre notti, a partire dal tramonto di stasera sarà possibile ballare, assistere a spettacoli teatrali e rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, ascoltare musica di tutti i generi, seguire i Campionati Europei di calcio attraverso uno schermo gigante, visitare i laboratori di Chimica, Fisica e Meccanica, il museo di Paleontologia, il Centro d’eccellenza per il calcolo ad alte prestazioni, il Centro linguistico e le biblioteche d’Ateneo. Nei punti di maggiore affluenza saranno allestiti dei punti ristoro ed, infine, verranno potenziati i collegamenti verso il Campus d’Arcavacata.
Per l’occasione il Consozio Autolinee, che gestisce i collegamenti da e per l’Università della Calabria, ha potenziato il servizio

Grazie alla collaborazione assicurata dal Consorzio Autolinee, che gestisce i collegamenti da e per l’Università Calabria, raggiungere l’Ateneo, durante le “Notti Bianche Unical”, in programma dal 21 al 23 giugno, sarà ancora più semplice e agevole del solito. I mezzi, per la particolare occasione, rimarranno in servizio fino alle 3 di mattina e le corse saranno aumentate in considerazione delle esigenze e del numero dei partecipanti agli eventi.

g.m.r.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com