8@31

Nuova area mercatale a Rende (Cs)

RENDE (CS) – E’ stata inaugurata la nuova area mercatale, nella zona di Villaggio Europa. Già da quest’oggi il tradizionale mercato del giovedì si è spostato nel nuovo spazio, interessato nei mesi scorsi da lavori di adeguamento e di ridefinizione delle aree adibite ai venditori.

Circa 164 quelli che – a seguito della graduatoria espletata dall’ufficio SUAP del comune – sono risultati assegnatari di uno spazio. Da qui a qualche settimana, inoltre, saranno assegnati ulteriori 20 posti.

La nuova area, più funzionale ed agevole, che prevede anche una serie di parcheggi ed una strada interna per l’eventuale passaggio di un’ambulanza, è stata inaugurata dal Sindaco, Vittorio Cavalcanti assieme al Vicesindaco Emilio De Bartolo ed all’assessore alla Manutenzione e Polizia Municipale Luca Pizzini. Presente anche l’On. Sandro Principe. A benedire il nuovo spazio il parroco della Chiesa San Carlo Borromeo, Don Aldo Giovinco.

Il Sindaco, Vittorio Cavalcanti ha espresso «compiacimento per la consegna alla città di un’opera strategica che rende più civile e vivibile il centro cittadino. E’ importante sottolineare come il dialogo e la concertazione abbiano permesso di superare alcune criticità emerse con alcuni commercianti. Il confronto con loro è stato totale – ha sottolineato il Sindaco – grazie anche al prezioso supporto del Vice Sindaco Emilio De Bartolo e dell’Assessore Luca Pizzini».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com