8@31

Nuova attivazione Centro Unico Prenotazioni

ALTOMONTE (CS) – A partire da lunedì 19 maggio, presso il Centro sanitario di Altomonte sarà attivo anche il CUP – Centro Unico Prenotazioni, servizio telematico che permetterà a tutti di prenotare le prestazioni sanitarie, visite, esami, analisi ecc., direttamente da Altomonte.

I cittadini, muniti di ricette/impegnative fatte dal medico, potranno recarsi presso il Centro sanitario locale (dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle 13,00) per le prenotazioni e risolvere molti dei problemi che finora costringevano l’utenza a lunghe attese telefoniche o a file estenuanti presso gli sportelli degli ospedali di Lungro, Castrovillari, Cosenza ecc.

Inoltre, sarà anche possibile pagare il Ticket sulle prestazioni e ritirare la relativa ricevuta, grazie ad un incaricato dell’Asp che sarà presente ogni martedì mattina dalle ore 08,00 alle ore 13,30 e il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

L’apertura del CUP è un importante risultato ottenuto grazie all’insistenza dell’Amministrazione comunale ed alla disponibilità di Vincenzo Arena, direttore del Polo Sanitario di Castrovillari e del suo staff.

Inoltre, entro la fine dell’anno, al servizio del CUP si aggiungeranno i servizi del Punto Unico di Accesso (PUA) che garantirà ai cittadini tante altre prestazioni, dall’assistenza domiciliare ad altre attività di carattere anche socio-sanitario (visite e collaudi scarpe ortopediche, lettini, ausili per deambulazione, pannoloni per incontinenti ecc.).

Dopo il potenziamento degli ambulatori e dei servizi fatti in questi ultimi anni (sono attivi i servizi di Cardiologia, Endocrinologia con ecografia, Dermatologia, Diabetologia, Fisiatria, Fisioterapia, e poi Centro prelievi, Guardia medica, Ufficiale sanitario, Centro veterinario, Pediatra ecc.), si sta anche lavorando per aprire un ambulatorio di Reumatologia e Ortopedia.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com