Nuovo Centro Unico di Prenotazione

Carlo Sangineti e Domenico Lo Polito

CASTROVILLARI (CS) – L’Amministrazione comunale di Castrovillari inaugurerà nei prossimi giorni il Centro Unico di Prenotazione che verrà allocato nella ex sede URP, al piano terra di palazzo Cappelli, in fondo a corso Garibaldi.

“Un dato che esprime la volontà determinata dell’ente locale, che lo gestirà con l’importante apporto dell’Azienda Sanitaria Provinciale, di dare un servizio in più alla cittadinanza nel rispetto di quel diritto alla salute, fondamentale ed irriducibile su cui questa Amministrazione – si afferma da parte dei responsabili politici dell’istituzione in una dichiarazione resa alla stampa – è da tempo impegnata”.

Per prenotare una visita specialistica o diagnostica presso il CUP sarà necessario munirsi dell’impegnativa del medico da consegnare al Centro che garantirà l’esame.

“Sicuramente un importante passo in avanti – viene spiegato – tra i meandri burocratici della sanità amministrativa e, soprattutto, tra le attese, quelle che creano problemi e disagi ai pazienti”.

“Un elemento che pensiamo soddisferà – si auspica – la risposta all’acuto bisogno di salute che vivono diversi. Ecco perché l’importanza di investire in luoghi che rispondano alle esigenze di una sanità diversa. Una sfida, insomma – viene rimarcato -, all’esistente che prevede una serie di interventi specifici e un maggiore sostegno agli operatori nei diversi servizi. Una materia, naturalmente, che ha bisogno di condivisione e partecipazione per realizzare obiettivi importanti come questi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *