Occhiuto su emergenza Sanità

COSENZA – Sanità, il sindaco Mario Occhiuto minaccia un’ordinanza contingibile e urgente nel caso non si garantiscano più i livelli di assistenza minimi essenziali.

“Ciò che purtroppo continuiamo a registrare nella Sanità calabrese, è una sempre più preoccupante incapacità di programmazione direttamente proporzionale all’aumento delle problematiche presenti nei nostri ospedali”.
Il sindaco Mario Occhiuto, che solo il 17 dicembre scorso era intervenuto sulle criticità della Sanità regionale, annunciando che avrebbe convocato a breve la conferenza dei Sindaci dell’Asp della quale è presidente, torna sull’argomento per anticipare un’eventuale conseguenza che si prospetta proprio dopo il prossimo tavolo.
“Se – sottolinea Occhiuto – nel corso della conferenza dei Sindaci che riunirò molto presto dovessero emergere irresponsabilità gestionali a danno dei cittadini e degli operatori che lavorano ormai al limite delle condizioni consentite, mi troverò costretto a emettere un’ordinanza cittadina contingibile e urgente per la tutela della salute pubblica, specie nel caso venissero chiusi quei reparti ospedalieri che ci garantiscono i livelli di assistenza minimi essenziali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *