Paola: Conferenza stampa in merito alla dichiarazione del dissesto finanziario

PAOLA (CS) – “E’ lungo l’elenco dei debiti che ha il comune di Paola”. E’ questo il passaggio principale dell’intervento del sindaco di Paola, Basilio Ferrari, nella conferenza stampa del 9 febbraio. Una frase semplice, concisa e forte, che non ha bisogno di spiegazioni.

“Noi siamo molto sereni perché sappiano che il comune è in dissesto. La colpa non è nostra, ma di chi ha governato la città negli ultimi 20 anni. Scuole carenti, infrastrutture disastrate, strade colabrodo, mense chiuse, pullman fermi, colline franose. Problemi di cui i giornali parlano poco”. Non solo di debiti ha parlato Ferrari. Durante la conferenza, infatti, ha esposto le problematiche legate alla mancanza della relazione dei revisori dei conti, “una revisione- dice il sindaco- che è stata prodotta in numerose copie al Tar Calabria; un relazione della quale si è discusso anche in consiglio comunale“.

Lo stesso Ferrari, inoltre, anticipa la volontà di esporre denuncia alla procura generale contro ignoti perché si accerti chi ha sottratto la relazione dal fascicolo della revisione dei conti depositato presso il Tar Calabria.

Il sindaco invita la stampa a prendere copia degli atti e a concorrere alla denuncia della grave situazione.

Nel fascicolo non manca nulla: dalle strade interrotte alle innumerevoli zone franose, passando dai dati di un comune in piena crisi economica.

Tra i dati incriminati divulgati dal sindaco, emergono quelli della “Smeco”, società che si impegnava di sua spontanea volontà a sponsorizzare i principali eventi socio culturali che l’amministrazione organizzava, tra i quali i festeggiamenti del patrono della città .

Si attendono ulteriori sviluppo in merito.

 http://youtu.be/Uv0fhMp_BPg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *