Papasso gioisce per la visita di Papa Francesco

CASSANO ALLO JONIO (CS) – Queste le parole del sindaco di Cassano allo Jonio Giovanni Papasso, dopo aver appreso la notizia della visità di Papa Francesco in città.

“Esprimo la mia incontenibile gioia e quella di ogni singolo cittadino di Cassano, permettendomi di interpretare anche il sentimento di quanti risiedono nella nostra Diocesi, per la stupenda notizia comunicata oggi, nella Cattedrale gremita di gente, dal nostro Vescovo, Don Nunzio Galantino. Don Nunzio, infatti, ha annunciato l’imminente visita che Papa Francesco prossimamente farà alla nostra Città e alla Diocesi.
E’ un evento straordinario,  emozionante e speciale! Un dono bellissimo che il Santo Padre ha voluto offrire alle nostre comunità.

E’ la prima volta nella storia che un Papa visita la nostra città e la nostra Diocesi.
La visita del Papa rappresenterà sicuramente un grandissimo momento di gioia ma, soprattutto, di profonda riflessione per l’impegno che ciascuno di noi sarà chiamato ad assumere, non già per gli aspetti materiali ma fondamentalmente per gli impegni umani ed immateriali, che comportano la predisposizione alla solidarietà e alla  condivisione con il prossimo che soffre e alla costruzione  del bene comune.

Grazie a Papa Francesco per questa gioia immensa che ci ha riservato e che va ad aggiungersi al dono di avere affidato al nostro Vescovo, Don Nunzio Galantino, il compito importante di Segretario Generale della Cei. Non sarei giusto, però, se non ringraziassi il  pastore mite e semplice, la persona speciale qual è Don Nunzio Galantino. E’ stato lui a volere ed a prodigarsi perché questa Città e questa Diocesi ricevessero la gioia della venuta di Papa Francesco.

Siamo profondamente grati a Don Nunzio per il lavoro che sta conducendo, sin dall’inizio della sua venuta a Cassano. Un lavoro che stiamo svolgendo in grande sinergia per consentire alla nostra gente di guardare al futuro con maggiore serenità e con  rinnovata speranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *