PD periferia Catanzaro su amministrazione locale

CATANZARO – Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del PD periferia di Catanzaro:

“Lo predichiamo da mesi, da anni. Ora chi governa in città se la prende con Renzi perché il governo forse sposterà un presidio penitenziario e quindi le periferie vivranno, per questo motivo, nella insicurezza. Da quanto si apprende sulla stampa, la richiesta di un tavolo permanente, ripetiamo permanente, per la periferia catanzarese, sarebbe una mossa elettorale. Eppure, ricordiamo bene che mesi fa abbiamo organizzato un incontro durante il quale, chi oggi ci accusa di strumentalizzazione elettorale, era autorevolmente presente. Da quel giorno, che non era propriamente periodo elettorale, nessuna risposta alle nostre sollecitazioni, solo decadenza e acqua sporca… Ora che c’è qualcuno che si vuole interrogare e vuole dare un contributo alla risoluzione dei problemi di Santa Maria e della Periferia Sud catanzarese con proposte e non solo con proteste, qualcuno pensa di intimidire a mezzo stampa o, meglio, a spostare l’attenzione dalle proprie responsabilità. Addirittura chiedono che si avanzino interrogazioni parlamentari al Ministro dell’Interno, tra l’altro compagno di partito di illustri consiglieri di maggioranza al Comune di Catanzaro e di chi chiede le interrogazioni parlamentari. Boh! Che dire.
Invece di cogliere le buone intenzioni di una proposta, e non solo delle legittime proteste, si vuole far artatamente confusione pensando che i cittadini della periferia catanzarese abbiano l’anello al naso. Si vuole incensare il Sindaco per le tante opere sociali e in termini di sicurezza prodotte, facendo passare l’idea che la colpa sia di Matteo Renzi.
Piuttosto, si risponda a questa domanda: il Comune di Catanzaro è disposto a istituire una consulta civica permanente per le periferie? Si o no?
Tutto il resto è liturgia e schematismo da vecchia politica politicante. Santa Maria e la periferia catanzarese meritano rispetto e considerazione.
 Vi preghiamo, risparmiateci la tiritera del Sindaco che ha fatto molto, anche perché a Santa Maria e nella Periferia, nessuno se ne è accorto”.
Vitaliano Caracciolo (Direttivo circolo PD SANTA MARIA)
Giuseppe Risadelli (Segretario circolo PD CORVO)
Marisella Grande (Direttivo circolo PD SANTA MARIA)
Donatella  Bressi (Direttivo circolo PD SANTA MARIA)
Antonio Barberio (circolo PD SANTA MARIA)
Rosario Cardamone (circolo PD SANTA MARIA)
Rosario Bressi (circolo PD SANTA MARIA)
Andrea Scalzo (Direttivo Circolo PD CORVO)
Umberto Mancino (Direttivo circolo PD SANTA MARIA)
Antonella Farendi (Direttivo circolo PD SANTA MARIA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *