8@31

Pompa del pozzo Trionto: Lavori di ripristino effettuati

ROSSANO (CS) Falla sulla pompa di sollevamento del pozzo Trionto di competenza Sorical, ancora una volta disagi per l’approvvigionamento idrico nel centro urbano dello Scalo e nella zona bassa della Città alta. Lavori di ripristino effettuati, su espressa richiesta del Sindaco Antoniotti, durante la scorsa notte. Entro il pomeriggio di oggi (venerdì, 7 agosto) il servizio dovrebbe ritornare ad essere erogato regolarmente.

 È quanto fanno sapere gli uffici comunali del settore manutenzione che hanno garantito supporto tecnico e logistico agli operai della Sorical Spa così da poter riparare al più presto il guasto. L’avaria si è registrata nella serata di ieri (giovedì, 6 agosto), attorno alle Ore 23.00. Allertato, il servizio idrico comunale ha subito avviato le procedure d’emergenza per richiedere l’immediato intervento della società di gestione delle acque.

unnamed

Il sindaco Giuseppe Antoniotti, avvisato dell’accaduto, si è subito messo in contatto con l’ufficio di direzione territoriale della Sorical per sollecitare l’inizio dei lavori di ripristino, pretendendo che gli stessi venissero effettuati di notte così da limitare i disagi alla popolazione per la quale, soprattutto in questo particolare periodo estivo caratterizzato dalla grande calura, l’approvvigionamento idrico è essenziale.

Ancora una volta, nel corso dei lavori proseguiti ininterrottamente  per circa 12 ore (da mezzanotte alle Ore 12 di stamani), è stata riscontrata l’inadeguatezza dell’adduttrice regionale incanalata in una struttura vecchia e obsoleta. Problema, questo, emerso nel corso dell’ultimo incontro convocato dal Primo cittadino, nella settimana scorsa, durante il quale la Sorical ha chiarito il piano d’interventi che dovrebbero essere messi in cantiere già a partire dal prossimo autunno, con la sostituzione di buona parte della condotta Trionto. Intanto, l’approvvigionamento dell’acqua dovrebbe essere assicurato già nella giornata odierna.

 L’Amministrazione comunale, scusandosi ancora una volta con la cittadinanza per i disagi provocati da questo ennesimo guasto non dovuto all’imperizia dell’Ente, avvisa che è disponibile il servizio autobotte gratuito che può essere richiesto contattando il comando di Polizia municipale allo 0983.520636.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com