8@31

Reggio Calabria la città più calda d’Italia

ROMA,  4 LUG – Il grande caldo nonostante alcuni temporali al Nord non abbandona l’Italia. Allarme rosso per 6 città e in particolare per Reggio Calabria con una temperatura massima percepita di 36 gradi. Secondo il bollettino del ministero della Salute per Ancona (35°), Bari (35°), Bolzano (33°), Pescara (34°), Reggio Calabria (36°), Rieti (33°) è scattato il ‘livello 3’ con condizioni di emergenza e possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

A Livello 1 di pre-allerta con condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore per 18 città: Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Roma, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

Le città più ‘fresche’ oggi sono Civitavecchia, Genova e Torino segnalate a ‘livello 0’ con condizioni meteorologiche che non comportano un rischio per la salute della popolazione.

FONTE: ASCA

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top