8@31

Regione: pagamenti per 52 milioni

soldi calabria

Pagamenti per cinquantadue milioni e mezzo di euro sono stati effettuati nel corso della settimana dalla Ragioneria Generale della Regione Calabria. Lo ha reso noto l’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini. Si tratta di fondi sia ordinari che comunitari. Spiccano su tutti i quindici milioni e mezzo erogati su richiesta del Dipartimento Sanità e i tredici milioni e mezzo liquidati a cinquantacinque comuni calabresi per il recupero e la valorizzazione dei centri storici.
Otto milioni di euro sono poi stati erogati, su richiesta del dipartimento Lavori Pubblici, per il pagamento dei corrispettivi dovuti per i servizi di trasporto pubblico locale su gomma. Le somme sono state liquidate, come

anticipazioni relative a una parte del secondo semestre 2013, al Comune di Nardodipace (Vibo Valentia) e alle società consortili “Adm-Autoservizi dei due mari”, “Consorzio autolinee due”, Cometra-Consorzio meridionale trasporti”, “Scar-Società consortile autolinee regionali”, “Trincal-Trasporti integrati calabresi”, “Trc-Trasporti regionali calabresi”.
Sono inoltre stati effettuati pagamenti relativi ai Por Calabria Fesr ed Fse 2007-2013, per un totale di undici milioni 200mila euro, su richiesta di vari dipartimenti. Un importo complessivo di cinque milioni e mezzo di euro è stato erogato su richiesta del dipartimento Cultura, mentre quattro milioni sono stati liquidati per il dipartimento Lavoro, un milione per il dipartimento Lavori pubblici e settecentomila euro per il dipartimento Programmazione. Infine, pagamenti per cinquecentomila euro, relativi al fotovoltaico, sono stati effettuati su richiesta del dipartimento Attività Produttive, mentre tre milioni e ottocentomila, dovuti per servizi vari, sono stati erogati per il settore Economato della Regione.
“I pagamenti effettuati nell’arco di questa settimana – spiega l’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini – dimostrano ancora una volta l’impegno costante dell’amministrazione guidata dal governatore Scopelliti per dare risposte concrete al territorio e sostenere con tutte le risorse possibili le famiglie, le imprese e gli enti locali calabresi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top