8@31

Ricicl’Art: domani inaugurazione dell’8° edizione

ROSSANO (CS) – Non avrai un altro pianeta all’infuori di questo, difendilo! I 10 comandamenti ispirano la redazione del Memorandum sulla tutela del Creato e sul riuso creativo dei rifiuti sul quale sono stati impegnati, questa mattina (sabato 16), gli studenti delle scuole superiori dell’Area Urbana Corigliano-Rossano chiamati a portare il proprio contributo all’inaugurazione ufficiale dell’8°edizione di RICICL’ART, l’evento che si concluderà il prossimo Sabato 23 Novembre nella Città di Corigliano.

Dal Liceo Classico al Liceo Artistico “San Nilo”, dall’Itis al Liceo Socio-Pedagogico, dall’Istituto Agrario al Liceo Scientifico di Rossano, fino al Liceo Classico e Scientifico di Corigliano. Erano più di 150 gli studenti presenti nella Sala Rossa che, accolti da Cinzia TRAINO e dallo staff, insieme ai docenti accompagnatori, hanno assistito e dibattuto, attenti e curiosi, con gli ospiti intervenuti e moderati da Lenin Montesanto, fiduciario della Condotta Slow Food Sibaritide Pollino e partner dell’evento.

L’evento, sponsorizzato da BIECO ed ECOROSS, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dai due comuni di Corigliano e Rossano, e organizzato in partnership con la Diocesi Rossano – Cariati e l’associazione Otto Torri sullo Jonio, prevede per domani Domenica 17 alle ore 10.30 a Rossano Scalo, presso la rotonda della rampa che da Viale S.Angelo conduce alla SS.106, l’opera di Giovanni DALUISO.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com