8@31

Rossano/vini: viaggio studio nei territori francesi

Chateau Biac

ROSSANO (Cs), Mercoledì 26 Novembre 2014 – Alla scoperta dei terroir vitivinicoli di un Paese, la Francia, che sulle emozioni, il marketing territoriale e l’economia del vino ha costruito esperienze importanti ed esemplari. Un’avventura di 4 giorni tra vigneti, cantine del luogo, territori, produttori e degustazioni. Da SERVIAN a CARCASSONNE; da BORDEAUX passando per la VINITECH-SIFEL alla zona di produzione del MEDOC; da TOULOUSE e MINERVOIS.

 

Saranno, queste, le zone che toccherà il viaggio studio promosso da L’INFORMATORE AGRARIO di VERONA in partnership con la SIMET Spa. Il tour avrà inizio MARTEDÌ 2 e si concluderà VENERDÌ 5 DICEMBRE. Si partirà da VICENZA.

Prima tappa a SERVIAN e visita all’importante Cantina Cooperativa CLAMERY. MERCOLEDÌ 3 si partirà alla volta di BORDEAUX. Qui si visiterà la fiera VINITECH-SIFEL.

GIOVEDÌ 4 visita nella zona di produzione del MEDOC, a nord di BORDEAUX.

Seguirà un incontro con il comitato interprofessionale e la visita ad un importante CHATEAU e ad una cooperativa, con visita dei vigneti, delle cantine e degustazione. Infine, tappa a TOULOUSE.

VENERDÌ 5 partenza per CARCASSONNE e una visita ad una importante azienda vitivinicola  nella zona di MINERVOIS.

 

Si può aderire al viaggio compilando la scheda (allegata) da restituire via fax al numero (06-4820226 ) o via mail (roma@simetspa.it) entroGIOVEDÌ 27 novembre 2014 unitamente al contributo per il viaggio.

La quota è equivalente ad euro 280,00 per ogni partecipante in camera doppia mentre euro 340,00 in camera singola. – (Fonte: Montesanto Sas –

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top