8@31

Sequestrati 1500 metri quadratu di demani occupati abusivamente

SAM_4256ROSSANO CALABRO (CS) – Continua l’impegno del personale della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, agli ordini del Capitano di Fregata (CP) Francesco Perrotti, per la salvaguardia dei beni demaniali e dell’ambiente costiero con i controlli alle strutture balneari nell’ambito dell’ operazione Mare Sicuro 2015.
Nei giorni scorsi personale militare della Guardia Costiera ha infatti proceduto ad effettuare verifiche e sopralluoghi lungo i litorali dello jonio cosentino, focalizzando l’attenzione sugli stabilimenti balneari per verificare il rispetto delle regole dettate in materia di sicurezza della balneazione e della navigazione con l’ordinanza n. 52/2015 emanata dalla Capitaneria di porto ed il rispetto del Codice della Navigazione con riguardo agli aspetti delle occupazioni della spiaggia pubblica.
A Rossano nella lente della Guardia Costiera è finito una struttura turistica che, a seguito delle indagini effettuate dai militari, è risultata occupare con ombrelloni e sdraio circa 1500 metri quadrati di spiaggia in più rispetto a quanto era stata autorizzata; le strutture erano infatti prive di qualsiasi titolo autorizzativo rilasciato dal Comune.
I militari hanno dovuto così procedere al sequestro dell’area demaniale marittima abusivamente occupata ed a segnalare il titolare dello stabilimento alla Procura della Repubblica di Castrovillari per la violazione degli artt. 36, 54 e 1161 del Codice della Navigazione.
I controlli sul litorale di competenza del Compartimento marittimo di Corigliano Calabro, da Rocca Imperiale a Cariati, proseguiranno durante tutta l’estate con l’operazione “Mare Sicuro” e si intensificheranno via mare dove i mezzi della Guardia Costiera provvederanno anche quest’anno, in occasione delle verifiche, a rilasciare ai diportisti il Bollino Blu.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com