8@31

Sopralluogo di Enzo Bruno a Taverna

DSCN4108CATANZARO – Il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno ha effettuato un ulteriore sopralluogo, questa volta a Taverna, al fine di monitorare la situazione della rete infrastrutturale e la sua sicurezza. Bruno ha avuto modo di incontrare il Sindaco tavernese, Sebastiano Tarantino, alla presenza del dirigente provinciale Viabilità e Infrastrutture, l’ingegner Floriano Siniscalco, e del consigliere provinciale e Sindaco di Sellia, Davide Zicchinella. Dopo una breve visita al palazzo storico che ospita la sede del Municipio, dove Tarantino ha omaggiato Bruno di alcuni cataloghi relativi a mostre recenti del pittore tavernese Mattia Preti, gli amministratori e i tecnici, sia comunali che provinciali, hanno effettuato un sopralluogo in alcune zone del Comune per verificare l’effettiva possibilità di intervenire in tempi brevi sulla sistemazione di un muro all’altezza della strada provinciale che si immette verso la provinciale 31.
“L’amministrazione provinciale di Catanzaro continua ad impegnarsi concretamente ad individuare le risorse necessarie ha garantire la sicurezza dell’assetto viario del territorio, considerando prioritario il confronto e l’ascolto con gli amministratori locali che sono i portatori più diretti delle esigenze delle comunità amministrate”, ha affermato Bruno. “E questo nonostante il momento di ristrettezze economiche che attraversiamo in seguito alla trasformazione dell’Ente intermedio in Area Vasta”.
In seguito, il Presidente della Provincia ha visitato studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero “Sorace – Maresca”, assicurando di interessarsi alla problematica di molti utenti, relativa al raggiungimento della struttura, ritenuto difficoltoso con il trasporto pubblico locale.
Infine Bruno ha avuto modo di discutere con il Sindaco Tarantino circa l’avvio dei lavori della “La città delle scienze ambientali: Fata, il villaggio degli elementi”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com