8@31

Strada “Gallico – Gambarie III lotto” presto al via, Scopelliti raccomanda a Raffa il rispetto dei tempi previsti

Il presidente della Regione Scopelliti, in riferimento ai fondi approvati lo scorso 5 maggio per l’inizio dei lavori sul grande progetto della strada “Gallico – Gambarie III lotto”, ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa.

Nella missiva Scopelliti si raccomanda che l’opera inizi il più presto possibile e che, soprattutto, finisca nei tempi previsti. Il tutto sarà monitorato costantemente, come si legge nella lettera:

“Lo scorso 5 maggio il Dipartimento Lavori Pubblici della Regione ha trasmesso al competente settore di codesta Amministrazione Provinciale, il decreto con il quale si è proceduto all’approvazione del finanziamento e del relativo disciplinare del grande progetto Gallico – Gambarie III lotto, con annesso impegno pluriennale di spesa per complessivi 65 milioni di euro, a valere sul POR FESR 2007-2013”.

“Detto provvedimento consente all’Amministrazione provinciale di poter speditamente procedere alla definizione e conclusione delle procedure di competenza, per appaltare e realizzare l’opera nei tempi previsti”.

“Tutto ciò premesso ed in considerazione degli stringenti vincoli imposti dal POR FESR 2007-2013 – conclude il Presidente Scopelliti nella lettera– si confida sul costante ed adeguato monitoraggio che vorrà intraprendere sulle attività che gli uffici dell’Ente provinciale porranno in essere al fine di assicurare la conclusione dell’opera nei tempi previsti, segnalando tempestivamente eventuali difficoltà attuative”.

L’accordo tra Regione e Provincia, lo ricordiamo, era stato stipulato alla fine del mese di febbraio, quando era stato sottoscritto il finanziamento pari a 65 milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email





To Top