Troppe ombre sulle primarie, Antonio Palermo ritira la sua candidatura

COSENZA – Il Circolo tematico di SEL, SudAlterno, si dichiara preoccupato e sconcertato rispetto agli effetti negativi di un’organizzazione approssimativa  delle primarie, tenutesi lo scorso 29 dicembre: seggi improvvisati, la mattina stessa del voto, o accorpati, costringendo molti compagni a fastidiosi spostamenti, informazione, a dir poco scarsa, se non addirittura nulla, assenza di coinvolgimento del cosiddetto “popolo delle primarie”, che andava ben oltre il SEL e il PD. Ovviamente da una siffatta organizzazione ne sono scaturiti risultati poco chiari e poco giustificabili, per numeri e distribuzione.

Ora davanti alla corsa spasmodica per un posto in lista, alla Camera o al Senato, possibilmente “in alto” il Circolo tematico di SEL non ci sta. Per questi motivi, SudAlterno, in accordo col diretto interessato, ha deciso di ritirare la candidatura del suo rappresentante, Antonio Palermo, a prescindere dal posto che questi occuperebbe in lista.

Dichiarano fortemente di non farsi da parte così come il 29 dicembre scorso, nella speranza di restituire democrazia e partecipazione alle primarie, così non lo faranno oggi perchè credono ancora nel progetto di SEL e del Centrosinistra.

Le diffuse irregolarità che sono state denunciate in diversi contesti regionali hanno determinato una grande delusione, ma nonostante ciò continueranno a offrire il loro sostegno a una candidata di grande spessore come Ida Dominijanni, giornalista del Manifesto e calabrese d’origine, capolista, con SEL, nella lista per il Senato, che ha sempre conservato e rivendicato un forte legame con questa terra. Sono pronti a offrirle ogni supporto, perché Ida Dominijanni, come Giorgio Airaudo, Pape Diaw, Laura Boldrini, Giulio Marcon, e i calabresi Celeste Costantino e Francesco Forgione, rappresentano quella SEL  per la quale le compagne  e i compagni del Circolo Tematico SudAlterno, ritengono necessario continuare a lottare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *