8@31

Un kasbah-cafè nella storica cantina di famiglia de “I Martin”

SARACENA (Cs) – Un kasbah-cafè nella storica cantina di famiglia de “I Martin”, nel cuore del centro storico, a pochi passi dall’Auditorium degli Orti Mastromarchi, luogo suggestivo dalle atmosfere d’altri tempi dove respirare e assaporare storia, cultura e Moscato. Quale sia l’obiettivo, è presto detto: contrastare il fenomeno dello spopolamento e continuare a rivitalizzare il centro storico, attraverso il riutilizzo di edifici storici.

Inaugurata nelle scorse settimane, in occasione del Premio promosso da IL MUSAGETE, uno dei diversi eventi che hanno contribuito al successo della 39esima edizione, la cantina appartenuta ad una delle storiche famiglie di Saracena si è presentata ai suoi ospiti, immutata, così com’era: dalle pareti in pietra ed il soffitto alto con le travi in legno, con gli spazi separati dai “vutant” ed un’insenatura che tanto ricorda una grotta. Vestita di luci, questa l’unica aggiunta.

È in quest’atmosfera che saranno ospitati, quindi i prossimi eventi, autunnali ed invernali, di Saracena – Borgo del Moscato Passito.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top