Uno sportello Uil ad Amantea

AMANTEA- Sarà un punto di riferimento per lavoratori e cittadini. Venerdì 21 febbraio, alle 11, apre ad Amantea il nuovo sportello Uil Servizi. Lo sportello, che rientra nel più ampio Sistema dei servizi Uil, offrirà tra l’altro prestazioni di Patronato e Caf. L’assistenza relativa a pensioni, disoccupazioni, ammortizzatori sociali, lavoro domestico, compilazione dei modelli Isee, Iseu, 730, Unico e pagamento Imu, sono solo una parte dei numerosi servizi offerti dall’ufficio della cittadina tirrenica.
Il Sistema dei Servizi Uil la struttura integrata di coordinamento dei servizi di cui l’Unione italiana lavoratori si è dotata per offrire forme di assistenza e tutela adeguate alle diverse istanze sociali.
La UIL vuole rendere sempre più fruibili sia le prestazioni che già da decenni vengono offerte alle persone e alle loro famiglie, sia i nuovi servizi. E lo vuole fare mettendo a disposizione competenze e professionalità.
In una società sempre meno attenta all’ascolto e alla risoluzione dei problemi, il Sistema dei Servizi Uil costituisce un centro nel quale operano, in modo sinergico, diversi soggetti del Sindacato quali il Caf Uil, il Patronato Ital Uil, Ada (Associazione per i diritti dell’anziano) e Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori).
Il Sistema dei Servizi Uil dispone di una capillare rete di sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale e all’estero in grado di offrire informazioni, consulenze e tutela amministrativa e legale in materia assistenziale, previdenziale, fiscale, abitativa e dei diritti del consumatore.
All’inaugurazione di venerdì mattina, nella sede di via Santa Maria nー 19,  parteciperanno  l’europarlamentare Mario Pirillo, il segretario generale regionale Uil Calabria Roberto Castagna, il segretario generale regionale Uil pensionati Alfonso Cirasa, Il segretario generale regionale Uiltemp Gianvincenzo Benito Petrassi, il segretario provinciale Cosenza Uil pensionati  Francesco De Biase, il presidente del Caf provinciale di Cosenza Alfredo Garzi Cosentino, il responsabile Caf provinciale  Alessandro Berardi, la direttrice provinciale Patronato Ital Loreta Pellegrino e le autorità comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *