VOLLEY / Vibo ai quarti scudetto: la soddisfazione di patron Callipo e di coach Blengini

Il Presidente Pippo Callipo, intervenendo questa mattina nella trasmissione “Buongiorno Regione” su RAI 3, è tornato sul successo che nel pomeriggio di ieri ha consentito alla Tonno Callipo Vibo Valentia di approdare ai Quarti di finale Linkem Cup A1, superando per 3-1 Castellana Grotte.

«Arrivare ai quarti di finale dei play off quest’anno non era certo cosa semplice – ha dichiarato il patron giallorosso nell’intervista riportata anche in un comunicato ufficiale della società – specie perché di fronte avevamo una squadra come Castellana Grotte che ci aveva battuto già due volte in Campionato. Ieri è stata una bella avventura che abbiamo affrontato con un gioco di squadra a dir poco fantastico e che ci ha permesso di raggiungere un importante traguardo. Ho seguito la partita in tv e ho visto un’ottima prova di tutti, in cui nessuno ha demeritato: dal palleggiatore Coscione a Urnaut, Klapwijk, Buti, Forni, Barone, Kaliberda, Farina e anche il nostro mister, Chicco Blengini, con il suo staff, è stato un ottimo regista a bordo campo. Adesso mi auguro che giocheremo una bella partita contro Trento. Certo affrontiamo una corazzata: la prima classificata alla fine della regular season e sarà una prova difficilissima, ma speriamo di dare uno spettacolo divertente e bello da vedere per il pubblico che ci seguirà». Alla domanda “se dovesse dare un voto alla sua squadra, che voto le darebbe?”, il Presidente Pippo Callipo ha così replicato: «Darei un sette pieno, perché abbiamo fatto un bellissimo Campionato fino al 26 dicembre con la bella vittoria contro Cuneo in casa, mentre nel girone di ritorno la squadra ha avuto un calo psicologico nonostante stesse bene e in salute dal punto di vista fisico. Adesso i ragazzi si sono ripresi e speriamo di poter fare bene in questa fase play off».  Infine l’invito a tifosi e sostenitori: «Mi auguro che mercoledì sera in casa venga tanta gente dalla nostra Regione a sostenere la nostra squadra».

 Sulla partita di ieri è tornato anche il tecnico Gianlorenzo Blengini , il quale ha dichiarato: «La chiave vincente è stata sicuramente quella di aspettarsi che sarebbe stata dura e comportarsi di conseguenza, non mollando mai e credendoci fino in fondo. Dal punto di vista tecnico c’è stato un grande equilibrio in campo e la differenza l’ha fatta certamente la battuta, sia nel nostro che nel loro caso quando nel primo set ci hanno messo in difficoltà con Yosifov al servizio. In seguito noi abbiamo avuto la capacità di riprendere in mano la partita e gestire bene il vantaggio fino alla fine. Credo che la cosa principale adesso sia ripristinare le energie fisiche e mentali perché, chiaramente, dopo la serie con Castellana e la rimonta dall’1-0 iniziale, è fondamentale azzerare tutto e ripristinare velocemente le nostre energie. Poi non dovremo fare altro che provare a giocare la nostra migliore pallavolo ben sapendo che le nostri sorti dipendono molto da Trento, perché contro squadre come l’Itas o la Lube, molto dipende da loro più che da quello che puoi fare tu. In ogni caso per avere qualche chance dovremo esprimerci ai nostri massimi livelli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *