Approvazione scorrimento graduatoria Pisl

CATANZARO – La Giunta regionale ha approvato lo scorrimento della graduatoria interna delle operazioni del Pisl “Il sentiero della memoria” di cui è capofila il Comune di Gioiosa Jonica, che darà il via a tre importanti operazioni, delle quali una era stata finanziata solo in parte e due erano state ammesse, ma non finanziate.

Gli interventi riguardano il “Recupero architettonico dell’ex casello ferroviario di Bernagallo a Gioiosa Jonica e dell’area antistante l’ex stazione ferroviaria di Gioiosa Jonica” (per l’importo di euro 90.249,10); l’“Implementazione del servizio di trasporto a chiamata tra i Comuni di Marina di Gioiosa Jonica, Gioiosa jonica, Martone, San Giovanni di Gerace e Grotteria (finanziamento per 400 mila euro); il “Completamento e ripristino della strada di collegamento tra i Comuni di San Giovanni di Gerace e Martone” (importo pari a 300 mila euro).

Tutte le operazioni sono state finanziate a seguito della rinuncia del Comune di Gioiosa Jonica, capofila del Pisl, all’operazione “Creazione di un percorso ciclopedonale lungo il tracciato dell’ex tratta ferroviaria Calabro-Lucana Marina di Gioiosa Jonica-Mammola”. Il conseguente scorrimento della graduatoria non determina alcun onere aggiuntivo, ma comporta anzi un’economia di gestione pari a 709.750 euro. Questa somma sarà destinata ad altre linee di intervento, fermo restando i parametri stabiliti per Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *