Commissione Lavori Pubblici : “la vertenza dei lavoratori del depuratore va affrontata in Consiglio comunale”

COSENZA – La vertenza dei lavoratori del depuratore di Coda di Volpe va affrontata in Consiglio comunale. E’ quanto è emerso al termine della seduta della Commissione Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere comunale Andrea Falbo, con la quale si è concluso il tavolo permanente, istituito nei giorni scorsi, in seno alla stessa commissione, per esaminare proprio la vertenza delle maestranze del Depuratore di Coda di Volpe che non ricevono lo stipendio da circa 15 mesi.

Ne ha dato notizia il Presidente della stessa commissione Andrea Falbo che ha sottolineato come nel corso degli incontri del tavolo permanente siano stati approfonditi i vari aspetti della vicenda grazie ad una interlocuzione, prima con le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori e successivamente con il Vice Presidente del Consorzio Valle Crati, Avv. Maximiliano Granata.

I componenti la Commissione e gli altri consiglieri intervenuti hanno posto una serie di domande per comprendere la reale portata delle criticità esposte, formulando proposte e consultando la documentazione fornita dalle parti.

Al termine dei lavori, è emersa l’esigenza di affrontare la questione in una delle prossime sedute del Consiglio Comunale ed è stata espressa solidarietà nei confronti dei dipendenti del depuratore che vivono un momento di particolare difficoltà e tensione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *