8@30 in piazza

Convenzione tra Anas e Provincia di Catanzaro su ammodernamento Sp 16 e 172

Catanzaro – Stipulata una convenzione tra l’Anas e l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, che prevede la gestione e l’esecuzione dei lavori di ammodernamento delle strade provinciali 16 (ricadente nel territorio di Simeri Crichi) e 172 nel tratto compreso tra lo svincolo di Borgia e l’innesto con l’attuale tracciato della statale jonica in corrispondenza del parco archeologico Scolacium; ciò fino al completamento dei lavori di realizzazione dei lotti della nuova strada statale 106 tra Simeri Crichi e Squillace.

L’Anas ne curerà la manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzando anche una rotatoria lungo la Sp 16, a Simeri Crichi, in modo da rendere più agevole e sicuro l’innesto con il nuovo tracciato della statale 106. Le due arterie torneranno nella piena e completa disponibilità della Provincia quando l’Anas ultimerà, relativamente alla Sp 172, i lavori del secondo megalotto con la completa e definitiva apertura al traffico; relativamente ala Sp 16, quando saranno ultimati i lavori del sesto megalotto Simeri Crichi-Le Castella.

Il presidente Wanda Ferro ha sottolineato l’importanza della convenzione, realizzata grazie al sostegno dell’intero Consiglio provinciale e agli ottimi rapporti e alla grande e consolidata sinergia tra l’Anas e l’Ente intermedio. “Un metodo di lavoro – dice il presidente Ferro – che ci consente di dare risposte concrete alle istanze che provengono dal territorio in termini di mobilità e di sicurezza ed efficienza delle vie di comunicazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top