8@30 in piazza

Da domani al via la terza edizione del “Cosenza shopping Temporary Sores”, aspettando il Natale

La lunga passeggiata del centro storico, c.so Telesio, si prepara a indossare i colori del Natale ed i Temporary Stores – anima commerciale della parte antica della città – rinnovano il binomio qualità-prezzo per favorire gli acquisti natalizi ad una platea il più ampia possibile.

Da domani, 14 novembre 2012 al 7 gennaio 2013, nuovi accattivanti marchi si presentano in versione Temporary, altri rinnovano la loro presenza in quello che è ormai diventato un distretto commerciale. Grande spazio alla moda così come agli accessori per la casa, cresce la presenza di luoghi nei quali trovare ristoro al freddo invernale sorseggiando gustose bevande made in Calabria, e si rafforza la vena creativa dell’hand made. La produzione artigianale, che riguarda il tessile così come l’oggettistica, si sposa al riciclo dei materiali e alle botteghe solidali. Prosegue poi l’esperienza artistica della Trend Line Gallery che da mesi ospita eventi e mostre di grande attrattiva.
All’ingresso di corso Telesio è presente un Info Point al quale attingere informazioni sui negozi e sui prodotti che offrono, ma anche per preziosi suggerimenti sugli itinerari più suggestivi del centro storico.
“L’esperienza cosentina dei Temporary – sottolinea Rosaria Succurro, assessore alla comunicazione – è stata di recente sotto i riflettori di una importante iniziativa, il Temporary World 2012, che a Milano ha riunito i vari progetti sui Temporary che si stanno realizzando in Italia. Quello di Cosenza – riferisce la Succurro – ha riscosso molto successo per la sua impostazione ed anche per essere nato dall’iniziativa di un Amministrazione comunale laddove i Temporary, nel loro luogo di massima diffusione che è il Nord Italia, sono perlopiù frutto di iniziative private. Diversi amministratori – conclude l’assessore Succurro – hanno chiesto un supporto per replicare il progetto nei loro Comuni”.
Giorni e orari per lo shopping nei Temporary di corso Telesio: fino al 30 novembre, da martedì a domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Dal 1° dicembre al 7 gennaio: da martedì a giovedì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20; venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 22; domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Print Friendly, PDF & Email





To Top