De Rose (Fi): “Giunta Oliverio, un anno sprecato”

Luigi De Rose, coordinatore regionale Forza italia Giovani Calabria, si esprime con durezza sul primo anno di amministrazione Mario Oliverio:
image“Non si può non prendere atto che , a distanza di un anno dalla elezioni regionali , che hanno portato Mario Oliverio alla guida dell’assise regionale , la Calabria stia vivendo una situazione di stallo come mai accaduto nella storia di questa regione.
Abbiamo assistito a tutto. Una giunta incompleta per più di nove mesi che è poi stata completamente stravolta per far spazio a tecnici esterni. Ritardi ingiustificabili per la programmazione Por, riscontrabile mancanza di peso politico con il governo centrale sulle questioni più urgenti come l’apatia sulle ormai note vicende della A3 e della 106 jonica, nessuna programmazione concreta di sviluppo. Una serie di ritardi , implicitamente confermati anche dal capogruppo de Pd che alla nomina della giunta tecnica dopo 9 mesi senza assessori ha affermato ” l’amministrazione inizia adesso” quasi a voler dire per 9 mesi ci siamo guardati.
La Calabria ha bisogno di molto ma più di tutto ha bisogno che ci sia una concreta azione programmatica e di governo volta alla gestione delle emergenze e di sviluppo. 
Oggi inizia il secondo anno del governatore Oliverio e mi auguro fortemente che prenda atto che chi vince ha l’obbligo di governare oppure è meglio farsi da parte”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *